Siena lavoro - La redazione seleziona e pubblica gli annunci più attinenti alle richieste che ci pervengono. La validità e la veridicità degli annunci è diretta responsabilità dei siti o delle aziende che li curano. Il nostro obiettivo è quello di inserire i canali di Job recruitment delle aziende che operano a Siena e Provincia.

>>>> Guarda tutte le offerte di Lavoro - Sienalavoro Home page <<<<<<

giovedì 13 maggio 2010

Lavorare in ENEL

SPECIALISTA CAE (Computer Aided Engineering) - 366/10-S-I&I_001
Descrizione attività:

Il candidato dovra’ gestire il Sistema di modellazione tridimensionale Aveva PDMS e il Portale di progetto Aveva Net/Aveva Global, attraverso il quale viene realizzata la collaborazione tra piu’ centri di progettazione sul modello tridimensionale e lo scambio dati tra il modello ed altri sistemi di progettazione/pianificazione/gestione documentale; in questo ruolo dovra’ supportare le discipline tecniche nell’utilizzo di questi applicativi, interfacciandosi con ICT per le problematiche di sicurezza, architettura e connettivita’ e con il fornitore per le problematiche applicative.


Requisiti:

Conoscenza di base della organizzazione di una societa’ di ingegneria, di alcuni dei piu’ diffusi software di progettazione utilizzati per impianti Power e/o Petrolchimici (suite Aveva e/o Intergraph) e dei principali documenti prodotti per la costruzione di un impianto (P&IDs, Data Sheet, Key Plan, Piping Layout, Assembly drawings, Isometric drawings…).
Buone conoscenze informatiche di base (Sistema Operativo Windows XP/Vista, MS Office 2003/2007).
Esperienze come progettista junior in una delle discipline impiantistiche (Piping, Civile, Elettro/Strumentale) con utilizzo operativo di alcuni dei sistemi sopra indicati.
Competenze di amministrazione di alcuni degli applicativi sopra indicati, con particolare riferimento ad esperienze su configurazioni, parametrizzazioni, creazione di reportistica utilizzando le apposite funzionalita’ messe a disposizione dagli applicativi.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di base di linguaggi di programmazione (es. VB, VB.Net, Java) di database (es. Oracle, MS SQL) e linguaggio SQL, di Application Server (es. Microsoft IIS, Oracle Application Server, Apache).

Esperienza in societa’ di ingegneria attive come main contractor in contesti internazionali o comunque partecipazione a progetti internazionali come sub contractor di ingegneria.

Laurea in discipline scientifiche (Ingegneria o Informatica), o diploma tecnico

Sede di lavoro Milano e Roma
Buona conoscenza della lingua inglese

Nessun commento:

Posta un commento