Opportunità di lavoro in Mediobanca
Chi lavora in Mediobanca?
Gli attuali dipendenti dell'Istituto sono 516, il 10% dei quali in forza alle sedi estere; l'età media delle risorse Mediobanca è di circa 38 anni. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da numerosi e significativi ingressi: più della metà dell'attuale organico è entrato nell'Istituto a partire dal 2000, e l'età media delle risorse entrate a partire da questa data è di circa 32 anni, per il 65% uomini e per il 35% donne. La formazione dei laureati è sostanzialmente economica e circa il 65% dei laureati proviene da Università Milanesi
Dati aggiornati al 30 giugno 2008
Chi cerchiamo?
Mediobanca seleziona durante l'intero corso dell'anno i migliori giovani provenienti dalle università italiane. Ci rivolgiamo principalmente a brillanti laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale, con una votazione elevata e un corso di studi regolare. Il laureato che vuole intraprendere un percorso professionale nel nostro Istituto deve possedere eccellenti doti umane e relazionali. Chiediamo la disponibilità a lavorare con noi intensamente, con responsabilità personale e come componenti attivi di un gruppo. Professionalità e discrezione sono elementi qualificanti.In cambio offriamo importanti opportunità di crescita e di formazione in un contesto di eccellenza. Prima di inviare il tuo curriculum vitae, utilizza le informazioni contenute in questo sito web per individuare l'area professionale di tuo interesse nella quale la tua preparazione, le tue esperienze e aspirazioni possono realizzarsi appieno.
Posizioni aperte
Neolaureati in economia e ingegneria gestionale
Analista JuniorJob description:Supportare i team incaricati delle attività di Corporate Finance, Lending e Finanza Strutturata nelle attività di analisi finanziaria e strutturazione delle operazioni. L'inserimento potrà avvenire inizialmente anche in forma di stage. Studi:Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.Esperienze:Un'esperienza di studio all'estero o di stage in primarie istituzioni finanziarie sarà considerata elemento qualificante.Conoscenze specifiche:Approfondite conoscenze di Finanza aziendale, Contabilità e Ragioneria, Matematica Finanziaria.Lingue:Ottima padronanza della lingua Inglese e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua.Conoscenze informatiche:Principali applicativi Windows.
Invia il tuo curriculum vitae
Stagista Compliance
Stagista Compliance Job description:Assicurare che le attività svolte dalla Banca siano conformi alle disposizioni normative e legislative e fornire assistenza agli Uffici operativi della Banca in merito alle normative Consob, Borsa Italiana, Banca d’Italia. Studi:Laurea in Giurisprudenza con ottimo percorso accademico. Saranno prese in considerazione anche candidature di laureandi. E’ previsto uno stage semestrale, rinnovabile.Esperienze:E’ preferibile aver sviluppato una tesi sulle tematiche della Compliance oppure una breve esperienza di stage in istituti bancari o studi professionali con riguardo alle stesse tematiche.Conoscenze specifiche:Approfondite conoscenze di Diritto dei Mercati Finanziari e Diritto societario.Lingue:Ottima padronanza della lingua Inglese.Conoscenze informatiche:Principali applicativi Windows.
Invia il tuo curriculum vitae
Invia il tuo curriculum vitae
Se vuoi candidarti ad una posizione all'interno di Mediobanca, inserisci ora il tuo nome e cognome nei campi di seguito riportati e allega il tuo CV.Ti chiediamo di aggiungere anche, nel medesimo file, una lettera di accompagnamento nella quale indicare l'area per la quale ti vuoi candidare, indicando le motivazioni che ti spingono a proporti. Il sito Web di Mediobanca ti può aiutare nel chiarire le tue aspirazioni.Ti ringraziamo sin da ora per l'invio del tuo curriculum. Esso verrà archiviato nel nostro database e verrà utilizzato nell'attività di selezione.
Nessun commento:
Posta un commento