Siena lavoro - La redazione seleziona e pubblica gli annunci più attinenti alle richieste che ci pervengono. La validità e la veridicità degli annunci è diretta responsabilità dei siti o delle aziende che li curano. Il nostro obiettivo è quello di inserire i canali di Job recruitment delle aziende che operano a Siena e Provincia.

>>>> Guarda tutte le offerte di Lavoro - Sienalavoro Home page <<<<<<

mercoledì 5 ottobre 2016

Ipercoop Grosseto

Dal tirreno

Ci sono possibilità.

Chi arriva. Euronics è stato uno dei primi nomi ad uscire dal bouquet dei marchi che si insedieranno nel nuovo shopping centre. Poi è stata la volta di Zara con il suo micro-cosmo di brand di abbigliamento prêt-à-porter. Quindi Nuna Lie, giovane azienda italiana del fashion retail che firma abitini e maglieria per la donna italiana che veste casual senza rinunciare alla femminilità. Rumor l’ha fatto poi l’annuncio dell’arrivo di Decathlon, la catena francese di abbigliamento per chi pratica sport, che parrebbe mettere sul piatto anche qualche chance di lavoro: si parla di quasi una trentina di posti vacanti, 25 addetti alle vendite (part-time) e due responsabili di reparto (full-time); vedremo se i numeri verranno confermati e si tradurranno in assunzioni ex novo.

Chance di lavoro. Quarantadue negozi e un ipermercato che aprono i battenti innescano un sistema di aspettative quasi ingovernabile per chi è in cerca di lavoro. Un impiego in un negozio come commesso o responsabile del punto vendita potrebbe soddisfare le aspettative di molti giovani e meno giovani con esperienza. Quanto contarci? Quanto puntarci? Innanzitutto la differenza – tra una possibilità concreta di essere assunti e un’opportunità più remota – la fanno la new entry. Se un marchio apre a Grosseto ma in città ha già un punto vendita è probabile che al Commedone non proceda con assunzioni “da grandi numeri”. Facciamo due esempi. Abbiamo contattato Scarpamondo, catena retail di megastore di calzature, del Gruppo marchigiano Pietrini. Enrico Pietrini conferma l’apertura nel nuovo centro commercialo e, franco, dice: «Avendo già un negozio a Grosseto (in via Aurelia Nord, ndr), la situazione sul fronte del reclutamento è abbastanza stabile. Più che di nuove assunzioni si tratterà di trasferimento di personale. Vedremo poi in futuro se il negozio funzionerà nel modo giusto». Stessa cosa varrà probabilmente per altri brand. Sarà la regola che varrà senza dubbio per l’ipermercato Ipercoop: un centinaio di posti è il fabbisogno di personale, ma “il grosso” verrà coperto con il traghettamento di dipendenti da altri punti vendita (vedi servizio accanto).

Il consiglio. Insomma, qualche opportunità di lavoro senza dubbio ci sarà, ma non sarà la panacea di tutti i mali patiti da chi è a caccia di uno stipendio.

Nessun commento:

Posta un commento